Carbossi Terapia

Un trattamento contro la cellulite e la perdita dei capelli

La Carbossi Terapia viene utilizzata come trattamento contro la cellulite o per attenuare la caduta dei capelli. Consiste nell’iniettare anidride carbonica nella zona interessata, in modo da aumentare la vascolarizzazione e l’ossigenazione.

Pe il trattamento contro la cellulite, si andranno ad insufflare circa 200cc di anidride carbonica per gamba, che aumenterà la vascolarizzazione e, di conseguenza, l’ossigenazione dell’area trattata.

La cellulite è formata da un’alterazione del circolo e del microcircolo, quindi, iniettando CO2 si aumenta l’ossigenazione e si migliora la vascolarizzazione. Il trattamento andrebbe eseguito una volta a settimana, per un totale di almeno 10 o 12 sedute.

Attenuare la caduta dei capelli

La Carbossi Terapia si può utilizzare anche sul cuoio capelluto per aumentare l’ossigenazione e l’iperemia di queste aree, facendo in modo di attenuare la caduta dei capelli. Con questo trattamento daremo ossigenazione ai bulbi del cuoio capelluto. Chiaramente il dosaggio è molto inferiore a quello che si utilizza per il trattamento contro la cellulite.