Biofiller

Correzione naturale di rughe e depressioni del volto

Il Biofiller è un procedimento innovativo di medicina estetica rigenerativa che mira a correggere rughe e depressioni del volto, offrendo nel contempo un effetto rigenerativo attraverso la stimolazione della produzione di collagene da parte dei fibroblasti.

Cos’è il Biofiller?

Il Biofiller è un filler autologo che può essere ricavato da diverse fonti, come un prelievo di grasso corporeo da un’area donatrice o dal plasma, successivamente gelificato e iniettato come un normale filler. Questo processo unico combina l’effetto correttivo immediato con un notevole beneficio rigenerativo, promuovendo la produzione di collagene per una pelle più tonica e giovane nel tempo.

Come si Svolge il Trattamento?

Il procedimento inizia con una dettagliata consultazione con il Dott. Bruno Rizzuto, durante la quale verranno valutate le esigenze del paziente e stabilite le aree da trattare.

Successivamente, viene prelevato il grasso o il plasma a seconda della scelta del medico ed inizia il processo di creazione del Biofiller. Il grasso subisce un processo di purificazione, centrifugazione e riduzione tramite degli specifici filtri; mentre il plasma viene inserito in un incubatore che lo gelifica e lo rende iniettabile. In base alla tempistica di cottura si otterrà un gel più morbido o più denso.

Biofiller - Correzione naturale di rughe e depressioni del volto

Infine, il Biofiller appena creato viene preparato per l’iniezione, un processo rapido e praticamente indolore. Le tecniche applicative sono le stesse utilizzate per iniettare il classico filler con acido ialuronico, utilizzando delle cannule per ottenere un aspetto più uniforme. Le aree del viso che possono essere trattate con il Biofiller sono i solchi naso genieni, la parte zigomatica, la valle delle lacrime, ecc…

I Vantaggi per il Paziente

Il trattamento con Biofiller offre una serie di vantaggi distintivi:

  1. Correzione Naturale: Il Biofiller ha lo stesso effetto riempitivo del classico filler con acido ialuronico, offrendo però risultati correttivi naturali, armonizzando le caratteristiche del viso senza compromettere l’autenticità.
  2. Rigenerazione: Oltre alla correzione estetica immediata, il Biofiller stimola la produzione di collagene, contribuendo a migliorare la qualità della pelle nel tempo. Questo è possibile perché le temperature a cui viene sottoposto durante il processo di gelificazione non sono abbastanza elevate per compromettere le caratteristiche rigenerative intrinseche. Volendo arricchire il plasma con i fattori di crescita, si potrà mescolare con una piccola parte di PRP ricavata durante il processo di centrifuga. Puoi approfondire il PRP (Plasma ricco di piastrine) dalla sua pagina dedicata.
  3. Personalizzazione: Ogni trattamento di Biofiller viene adattato alle esigenze uniche del paziente, garantendo risultati su misura.

Perché usare il Biofiller invece del filler con acido ialuronico?

Il Biofiller ha un effetto rigenerativo ed è più naturale rispetto al classico filler con acido ialuronico. Inoltre, con il Biofiller non ci sono rischi di allergie ed è indicato in pazienti che soffrono di malattie autoimmuni in cui l’applicazione di un normale filler è sconsigliata. La durata del Biofiller è inferiore a quella dell’acido ialuronico, ma sfruttando il suo effetto rigenerativo si possono ottenere miglioramenti significativi della texture della cute.

Prenota la Tua Prima visita Gratuita!

Scopri i benefici del trattamento Biofiller prenotando ora la tua prima consulenza gratuita con il Dott. Bruno Rizzuto.

Lasciati guidare verso la tua bellezza naturale!
Contattaci oggi stesso per fissare un appuntamento.