I RISCHI SPECIFICI dell’Intervento di Brow Lift

Il lifting al sopracciglio è un intervento che permette sia di correggere delle asimmetrie sia di sollevare le sopracciglia. Parliamo dei rischi specifici dell’Intervento di Brow Lift

Tra gli argomenti affrontati segnaliamo:

Se non avete ancora visto il video sui Rischi generici degli interventi di chirurgia estetica, vi invitiamo a guardarlo nei nostri canali social o nel nostro blog.

L’intervento

Il lifting al sopracciglio (o Brow Lift) è un intervento che permette sia di correggere delle asimmetrie sia di sollevare le sopracciglia.

La durata di questo intervento è di circa 30-40 minuti, e si può eseguire in anestesia locale o eventualmente in anestesia locale con aggiunta di sedativo.

L’intervento molto spesso viene associato ad un intervento di blefaroplastica superiore in quanto molte volte il paziente oltre ad un eccesso cutaneo della palpebra ha anche una caduta del sopracciglio stesso.

post operatorio

L’incisione viene eseguita sul bordo superiore delle ciglia, e al termine vengono posizionati dei punti di sutura che vengono rimossi dopo 5-6 giorni.

Nel post operatorio è normale che si presentino delle ecchimosi, che tendono a scendere verso il basso, e un po’ di gonfiore, ma dopo 5-6 giorni, alla rimozione dei punti, si saranno ridotti notevolmente.

Per il risultato finale bisogna attendere 8-10 settimane.

La cicatrice è nascosta dalle sopracciglia ma può essere ulteriormente cancellata usando della pigmentazione.

per chi è indicato

L’intervento è indicato in presenza di asimmetrie nell’altezza del sopracciglio, in caso di caduta del sopracciglio, soprattutto verso gli angoli, o per coloro che vogliono modificare l’altezza delle sopracciglia specialmente nella parte laterale.

rischi

L’intervento di brow lift è un intervento sicuro, senza rischi particolari, viene eseguito in anestesia locale e dà ottimi risultati. Dopo l’intervento lo sguardo sarà più aperto, più giovane e più riposato, anche se va considerato il punto di partenza e il tipo di disegno che si utilizza per sollevare il sopracciglio (parziale o completo).

Buongiorno a tutti, sono il Dott. Bruno Rizzuto, chirurgo estetico dal 1988. Direttore sanitario della clinica dr Day Surgery di Padova, dove svolgo la mia attività.

Dott. Bruno Rizzuto

Medico Chirurgo, dr Day Surgery