I BENEFICI del Trattamento degli Zigomi
In questo articolo di blog, parliamo dei trattamenti agli zigomi. Lo zigomo è fondamentale per definire l’ovale del viso. Uno zigomo poco pronunciato è spesso associato ad un viso che è triste e stanco.
Il trattamento agli zigomi non deve essere necessariamente fine a sé stesso. Spesso, infatti, si può intervenire a livello zigomatico durante un intervento di Mini Lifting al Viso, dove si necessita di pronunciare ed evidenziare la zona zigomatica.
Molto frequentemente, i trattamenti agli zigomi rientrano in metodiche più complete come il Lipofilling Full Face o il BR-Five.
Con il tempo la pelle tende a perdere la sua tonicità ed il grasso sottostante tende a ridursi. Questo provoca lo scivolamento dei tessuti verso il basso.
Per usare un concetto di geometria possiamo dire che il viso di un giovane può essere paragonato ad un triangolo con l’apice verso il basso, mentre il viso di un anziano può essere paragonato ad un triangolo con l’apice verso l’alto.
È quindi molto importante mantenere uno zigomo tonico e rimpolpato, sempre senza esagerare.
Come facciamo a rimpolpare lo zigomo?
Per mantenere uno zigomo tonico e rimpolpato ci sono varie tecniche, dalla più semplice alla più complessa. Di seguito un elenco:
- Utilizzare dei filler riempitivi adatti all’area zigomatica;
- Effettuare un Trattamento di Lipofilling, cioè l’innesto di grasso autologo. È un intervento poco invasivo ed assolutamente sicuro con cui si ottengono ottimi risultati;
- Infine, si può ricorrere a tecniche di Malaroplastica che si avvalgono di protesi in silicone, quindi un vero e proprio intervento da eseguire in sedazione.
L’importante di tutto questo è non esagerare perché le proporzioni del viso vanno mantenute e rispettate per assicurare un complesso armonico.
Buongiorno a tutti, sono il Dott. Bruno Rizzuto, chirurgo estetico dal 1988. Direttore sanitario della clinica dr Day Surgery di Padova, dove svolgo la mia attività.