I benefici del trattamento con la Vitamina C
La vitamina C partecipa a molti processi fisiologici protettivi del nostro corpo. In particolare potenzia le difese immunitarie ed è un potente antiossidante.
Tra gli argomenti affrontati in questa pagina, segnaliamo:
Le proprietà della vitamina C
La vitamina C o l’acido ascorbico è una vitamina idrosolubile, cioè si scioglie in acqua, e partecipa a molti processi fisiologici protettivi del nostro corpo, in particolare potenzia le difese immunitarie ed è un potente antiossidante, ovvero ci protegge dai radicali liberi, portando beneficio contro l’invecchiamento della pelle e riducendo i fenomeni infiammatori e lo sviluppo delle cellule tumorali.
A livello della pelle ha un effetto scavenger ovvero trasforma i radicali liberi in composti privi di radicali, quindi privi di tossicità, inoltre ha potenziamento su altri antiossidanti, come il glucatione e la vitamina E.
impiego nella medicina estetica
Siamo in grado di trovarla in molti prodotti cosmetici, come maschere, oli, creme, e a livello del tessuto connettivo stimola i fibroblasti quindi aumenta la produzione di collagene
Nell’ambito della medicina rigenerativa, quindi anche medicina anti-aging, si è constatato che l’associazione tra vitamina C, vitamina del gruppo B e glucatione ridotto, miscelati in un’unica soluzione presa per via endovenosa, ha ottimi effetti sull’anti-aging.
Solitamente consigliamo almeno 3 sedute ad almeno 15 giorni di distanza l’una dall’altra.
Al di là, della medicina estetica, la vitamina C è fondamentale assumerne una certa dose quotidianamente, perché ci protegge e migliora le nostre difese immunitarie.
Per un trattamento anti-aging simile a quello raggiungibile grazia alla Vitamina C, noi consigliamo i seguenti trattamenti:
- BR-Five: Minifiller non invasivo per combattere il cedimento del volto
- Genotherapy: Trattamento che grazie alle radiofrequenze riattiva i fibroblasti, produttori di collagene ed elastina, in modo da ringiovanire la pelle
Buongiorno a tutti, sono il Dott. Bruno Rizzuto, chirurgo estetico dal 1988. Direttore sanitario della clinica dr Day Surgery di Padova, dove svolgo la mia attività.