Earfold – Correzione orecchie prominenti

Sistema le Tue orecchie a sventola con un intervento mini-invasivo!

Le orecchie a sventola si possono correggere applicando un dispositivo chiamato Earfold, una clip in oro 24 carati che viene inserita nell’orecchio mediante un inseritore.

una procedura innovativa

Earfold® è una piccola clip curva e sottile, realizzata in nitinol, una lega metallica leggera ed elastica di titanio e nichel, ampiamente usata in medicina. Earfold® è largo solo 5 mm, lungo 15 mm ed è rivestito in oro a 24 carati, per essere meno visibile sotto la pelle.
la procedura mininvasiva con Earfold® è indicata per la correzione delle orecchie prominenti di adulti e bambini a partire dai 7 anni di età e permette di scegliere insieme al medico il grado di correzione desiderato, prima dell’intervento.
“Volevo che le mie orecchie fossero abbastanza attaccate alla testa. Earfold ti permette di correggere le orecchie, scegliendo il risultato che vorresti ottenere.”
Alanah, 31 anni

“Non volevo le orecchie tanto attaccate alla testa, ma una correzione leggera ed un risultato naturale.”
Toby, 36 anni

come funziona earfold® ?

Earfold® è un piccolo dispositivo ideato appositamente per correggere con una procedura mininvasiva le orecchie prominenti.
È una clip curva e sottile che, impiantata sotto la cartilagine dell’orecchio in anestesia locale, consente di creare o accentuare la piega a livello dell’antelice, correggendo la prominenza dell’orecchio.

per chi è indicato ?

Milioni di persone al mondo convivono con il disagio delle orecchie prominenti, con conseguente impatto psicologico sulle loro vite. In particolare ne risentono i bambini, poiché spesso vittime di bullismo, ma anche molti adulti, che vivono con disagio una condizione che può aumentare la loro insicurezza.
Earfold® è stato appositamente ideato per correggere le orecchie prominenti di adulti e bambini a partire dai 7 anni di età con l’obiettivo di aiutarli a riacquistare la fiducia in se stessi.

scegliere il grado di correzione desiderato

A differenza di quanto accade con l’otoplastica tradizionale, Earfold® permette al paziente di concordare, insieme con il medico, il grado di correzione delle orecchie desiderato, prima dell’intervento.
Nella fase del consulto iniziale, il medico userà 1 o 2 posizionatori esterni per orecchio (che prendono il nome di Prefold™), per determinare il grado di correzione desiderato e stabilire dove saranno inserite le clip permanenti al momento dell’intervento.

Poter usare dei posizionatori esterni (Prefold™) per scegliere il grado di correzione desiderato, è una possibilità che solo questo tipo di procedura innovativa offre. Infatti con l’otoplastica tradizionale non è possibile avere un’anteprima del risultato finale.

confronto con la chirurgia tradizionale

Earfold® è stato pensato per essere applicato con una procedura mininvasiva che in genere dura solo 20 minuti (escluso il tempo del consulto) in anestesia locale.
Non sono necessari bendaggi ed è possibile tornare al lavoro o a scuola entro una settimana dall’intervento o anche prima. Nella tabella di sotto è riportato un confronto tra la procedura mininvasiva e l’otoplastica tradizionale.

perché scegliere Earfold® ?

Earfold® è prodotto da Allergan, azienda multispecialistica presente in tutto il mondo, innovatrice nello sviluppo dei trattamenti per la medicina estetica e chirurgia plastica da oltre 35 anni.

Rispetto alle tecniche chirurgiche tradizionali Earfold® consente di:

    • Concordare il grado di correzione desiderato insieme con il medico, avendo la prevedibilità del risultato.
    • Completare l’intervento in circa 20 minuti (escluso il tempo del consulto) per entrambe le orecchie.
    • Garantire tempi di guarigione più rapidi. Infatti non sono necessari bendaggi ed è possibile tornare al lavoro o a scuola entro una settimana dall’intervento o anche prima.